




Riferimento EX04416819
Data Asta: 21/07/2026
Appartamento All'asta In Localita' Villò - Via Santa Lucia 28 - 29020 Vigolzone (PC) - LOTTO 2
459 mq
5+ locali
€ 155.749
Descrizione
🏡 porzione residenziale in corso di ristrutturazione 4 unità all'asta a Vigolzone
Un'opportunità per chi cerca un investimento oppure una casa da completare: immobile composto da quattro appartamenti in corso di ristrutturazione posto in vendita all'asta a Vigolzone (Località Villò). Lotto interessante per chi vuole terminare lavori e valorizzare più unità abitative in un contesto residenziale tranquillo.
L'immobile (fabbricato residenziale, Catasto: Fg. 23 - Mapp. 300 - Sub. 1) sviluppa tre piani fuori terra: al piano terra locali a rustico destinati a cantine e locali accessori; al piano primo due unità abitative in stato avanzato di completamento (una quasi ultimata) con terrazzi; al piano secondo altre due unità da ultimare. La superficie commerciale ragguagliata totale è di circa 459,35 m². Gli impianti risultano parzialmente realizzati e le finiture mancanti per alcune unità : serramenti, pavimentazioni esterne e completamento impianti sono le principali lavorazioni da completare; l’area circostante è attualmente adibita a cantiere con materiale edile in loco.
Punti di forza: la distribuzione in quattro unità rende il lotto versatile (investimento con più appartamenti o unità per vendita separata dopo regolarizzazione), la posizione residenziale in borgo caratteristico e la struttura già avviata nei primi interventi consentono di ridurre i tempi rispetto a un cantiere ex novo. Criticità chiare e trasparenti: lavori non conclusi, assenza del certificato di fine lavori/certificato di abitabilità e necessità di completare alcune opere e pratiche amministrative; questi aspetti rendono l’immobile adatto a acquirenti con capacità tecnico‑gestionali o imprese.
Contesto e servizi: il fabbricato si trova a Villò, frazione di Vigolzone (PC), in posizione collegata alla viabilità provinciale e a breve distanza dal capoluogo comunale. Zona a prevalente residenzialità rurale con servizi essenziali nelle vicinanze e buona accessibilità rispetto alla rete viaria provinciale; ideale per chi cerca un contesto tranquillo con potenziale di valorizzazione.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: fabbricato residenziale in corso di ristrutturazione (4 unità )
• Superficie: superficie commerciale ragguagliata totale circa 459,35 m²
• Piano: tre piani fuori terra (piano terra cantine/rustico, piano primo e secondo appartamenti)
• Località : Vigolzone (PC) – Località Villò, Via Santa Lucia (Catasto Fg.23 Mapp.300 Sub.1)
• Stato: lavori non ultimati; alcune unità al primo piano in avanzato stato, piano secondo da completare; area di cantiere presente
• Pertinenze: locali cantina/locale accessori a piano terra; area cortilizia di pertinenza comune (aree di cantiere)
• Classe energetica: non dichiarata (immobile privo di attestato APE al momento)
Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per tutte le informazioni operative sull'asta giudiziaria a Vigolzone e per organizzare una visita o richiedere la documentazione disponibile.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.