Riferimento EX04398483
Data Asta: 05/06/2026
Appartamento All'asta In Strada Comunale Di Palaia La Rotta, 56036 Palaia Pi, Italia Palaia, Pisa - LOTTO 1
120 mq
4 locali
€ 99.141
Descrizione
🏡 appartamento luminoso con loggia all'asta a palaia
Occasione all'asta: appartamento al piano terra inserito in un suggestivo complesso rurale attualmente adibito ad attivitĂ turistico-ricettiva, ideale per chi cerca una casa vacanze o un investimento con potenziale di reddito. Posizione comoda direttamente sulla Strada Comunale di Palaia La Rotta (localitĂ Montemari).
L'appartamento (superficie catastale 120 m²) si presenta con ingresso indipendente e loggia esclusiva. La zona giorno è composta da cucina, sala da pranzo e soggiorno; un disimpegno conduce alla zona notte con due camere, una cameretta e due bagni. La centrale termica è in uso comune con l’unità soprastante (posta sotto la scala esterna).
L’immobile è corredato delle parti comuni del complesso: ampio resede, piscina con locali tecnici e spogliatoi (bene comune non censibile) e la quota di comproprietà per 1/5 del terreno circostante di circa 9.790 mq catastali. Vendita a corpo, consegna nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
Il complesso è stato realizzato in epoca antecedente al 1967 ed è stato oggetto di interventi di ristrutturazione; è presente attestazione di abitabilità depositata il 02/02/2005 per le unità del fabbricato. Non è stato reperito l’APE; alcune verifiche tecniche e urbanistiche (confini, impianti, emissioni, conformità ecc.) non sono state effettuate e sono a carico dell’eventuale aggiudicatario. Si segnala che alcuni terreni limitrofi sono esclusi dalla procedura, ma esiste un accesso autonomo a sud.
Collocato in località Montemari (Comune di Palaia), il contesto è di tipo rurale con destinazione turistico-ricettiva: posizione tranquilla e affaccio sul resede comune con piscina, ideale per chi cerca un immobile da utilizzare come struttura ricettiva o casa per vacanze. L’immobile è venduto all'asta nello stato di fatto descritto.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento (cat. catastale A/2)
• Superficie: 120 m² (superficie catastale), 6,5 vani
• Piano: piano terra (ingresso indipendente)
• Località : Palaia (PI) – Località Montemari, Strada Comunale di Palaia La Rotta / via della Pieve
• Stato: ristrutturato (interventi successivi; attestazione di abitabilità 02/02/2005), venduto nello stato di fatto
• Pertinenze: loggia esclusiva, quota pro quota di parti comuni (resede, piscina, locali tecnici), quota 1/5 terreno circostante ~9.790 m²; centrale termica in comune
• Classe energetica: non reperita (APE non disponibile nella perizia)
Vuoi partecipare all'asta o ricevere maggiori informazioni per valutare l'acquisto all'asta? Contattaci per assistenza e visite.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.