Riferimento EX04609793

Data Asta: 12/10/2026

Appartamento All'asta In Viale Michelangelo Grigoletti, 40 - 33074 Fontanafredda (PN) - LOTTO 4

Viale Michelangelo Grigoletti, 40 - 33074 Fontanafredda (PN) - Fontanafredda - Vigonovo Fontanafredda

136 mq

4 locali

€ 53.436

Offerta minima

Descrizione

🏡 appartamento con deposito e giardino all'asta a fontanafredda

Un'opportunità all'asta nel cuore di Fontanafredda: appartamento abitabile al 1° piano con ampie pertinenze esterne e un complesso di depositi/portici annessi. Ideale per chi cerca spazio, potenziale di ristrutturazione e una posizione centrale a pochi passi dai servizi.

L'unità abitativa è un appartamento di tipo economico (A/3) composto da soggiorno/pranzo, cucina, due camere, un bagno e due locali ripostiglio; superfici calcolate in 136 m² per l'abitazione con l'aggiunta di una quota di giardino valutata in 16,40 m² (superficie lorda equivalente 152,40 m²). L'immobile è posto al 1° piano, accessibile solo da vano scale (assenza ascensore); l'impianto termico è collegato a una caldaia in comune che serve più unità. Questa proposta all'asta richiede interventi di adeguamento energetico e ordinaria ristrutturazione.

Completa il lotto un fabbricato ex rurale (C/2) di pertinenza composto da tre locali di deposito con sovrastante fienile, una legnaia, un portico/tettoia e ampia area a verde residua; superficie complessiva equivalente circa 964 m² (208 + 18 + 61 + 677). Lo stato dei depositi è da considerarsi precario/collabente con parti del tetto in cattive condizioni: ottimo spazio per chi valuta demolizione e ricostruzione o riqualificazione con finalità residenziali o di deposito.

Punti di forza: posizione centrale e ben servita, forte superficie complessiva e potenzialitĂ  d'uso mista (abitazione + spazi di deposito/portico), soffitti caratteristici e spazi esterni comuni che aumentano le possibilitĂ  d'uso. CriticitĂ  trasparenti: necessitĂ  di lavori di ristrutturazione e adeguamento energetico, deposito in cattive condizioni strutturali.

Contesto e servizi: situato in centro a Fontanafredda (PN), su Via Michelangelo Grigoletti, l'immobile si trova a breve distanza da negozi, municipio, chiesa e attivitĂ  locali; collegamenti comodi verso Pordenone e Sacile e servizi locali come ADSL/fibra. Zona storica centrale con buona vivibilitĂ  quotidiana.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento residenziale (A/3) con magazzini/depositi (C/2)
• Superficie: abitazione 136 m² + quota giardino 16,40 m² (sup. lorda equivalente 152,40 m²); depositi e pertinenze sup. complessiva equivalente 964,00 m²
• Piano: 1° (accesso da vano scale, senza ascensore)
• Località: Fontanafredda (PN), Via Michelangelo Grigoletti (civici 38–40)
• Stato: abitazione internamente in condizioni discrete ma da ristrutturare/efficientare; depositi in stato precario/collabente
• Pertinenze: quota di giardino comune, portico/tettoia, fienile, legnaia e ampia area scoperta
• Classe energetica: non specificata (APE non presente nella perizia)

Valuti un acquisto all'asta? Siamo qui per guidarti passo passo nell'accesso a questa vendita e per fornirti tutte le informazioni utili.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?