Riferimento EX04509454

Data Asta: 23/07/2026

Appartamento All'asta In Via Don Minzoni N 9 - Modica (RG) - LOTTO 3

Via Don Minzoni n 9 - Modica (RG) - Modica - Centro

73 mq

2 locali

€ 29.250

Offerta minima

Descrizione

🏡 Appartamento 73 mq con veranda all'asta a Modica

Questo appartamento all'asta è un'opportunità per chi cerca una soluzione abitativa da personalizzare nel cuore di Modica. Ideale per chi desidera entrare in proprietà con un investimento contenuto e potenziale di valorizzazione.

L'unità in vendita è una casa al piano terra con superficie lorda di circa 73 mq, composta da cucina, soggiorno, due camere da letto, bagno e disimpegno. L'edificio risale alla fine degli anni Settanta; l'immobile è venduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova. È presente una veranda esterna con struttura da regolarizzare: interventi urbanistici o adeguamenti saranno a carico dell'acquirente.

Tra i punti di forza: la distribuzione interna pratica e senza sprechi consente facili riorganizzazioni degli spazi, il piano terra facilita l'accesso e gli interventi di riqualificazione, mentre il prezzo base competitivo rende l'appartamento interessante per chi valuta un acquisto all'asta con intenti di ristrutturazione o rivendita. Si segnala la mancanza del certificato di abitabilità e la presenza di una certificazione energetica in classe E (IPE 240,4850 kWh/m² anno); eventuali abusi urbanistici devono essere regolarizzati dall'aggiudicatario o, in difetto, l'immobile rimesso in pristino a suo carico.

L'immobile si trova in Via Don Minzoni n.9, Modica, in un contesto urbano con servizi di quartiere tipici della cittĂ  siciliana: negozi di prossimitĂ , collegamenti stradali e servizi pubblici della cittĂ  facilmente raggiungibili. Visite e accesso per sopralluoghi sono prenotabili secondo le modalitĂ  indicate nella documentazione di vendita.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento ad uso abitativo (piena proprietà)
• Superficie: circa 73 mq lordi
• Piano: piano terra
• Località: Via Don Minzoni n.9, Modica (RG)
• Stato: edificio fine anni '70; immobile da ristrutturare; privo di certificato di abitabilità; veranda esterna con struttura precaria da regolarizzare
• Pertinenze: veranda esterna (struttura da regolarizzare)
• Classe energetica: E — IPE 240,4850 kWh/m² anno
• Dati catastali: N.C.E.U. Modica, foglio 227, particella 9053, sub. 9, cat. A/4, cl. 4

Vuoi partecipare all'asta o ricevere tutte le informazioni per valutare questo acquisto all'asta? Contattaci e ti guidiamo passo passo nelle procedure.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?