AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Riferimento EX04535597

Terreno All'asta In Contrada Pozzo Bollente, 97019 Vittoria Rg, Italia Vittoria, Ragusa - LOTTO UNICO

Contrada Pozzo Bollente, 97019 Vittoria RG, Italia - Vittoria

3600 mq

€ 84.877

Offerta minima

Descrizione

🏡 terreno agricolo con serre all'asta a Vittoria

Un ampio appezzamento agricolo con serre e fabbricato rurale in vendita all'asta: opportunità ideale per chi cerca terra produttiva vicino a Vittoria. Lotti ceduti liberi al momento dell’aggiudicazione, soluzione interessante per attività agricola o investimento.

Il lotto comprende appezzamenti di terreno a medio impasto, tendenzialmente sabbiosi e adatti a diverse coltivazioni, con un complesso di 3 serre per complessivi 3.600 m² realizzate con teloni plastici, su paletti di cemento e legno, dotate di impianto di irrigazione e in condizioni abbastanza buone. Presente un caseggiato rurale (non accatastato) nella particella 645, risalente agli anni ’50 e in stato degradato, attualmente con funzione di magazzino agricolo.

Sono inoltre compresi nella vendita la piena proprietà delle particelle indicate in perizia e la quota di 1/6 di una particella contenente un pozzo regolarmente denunciato (con concessione al Genio Civile). La particella 652 conserva i resti di un vecchio bacino artificiale, da recuperare. L’immobile è posto in zona agricola (zona “E” verde agricolo; particella 645 interessata alla “G2”). Disponibilità: il terreno è soggetto a contratto di affitto precario con la procedura, sarà rilasciato libero all’aggiudicazione.

Punti di forza: terreno agricolo di buona qualità con impianto irriguo e serre funzionanti (3.600 m²), presenza di pozzo (quota 1/6) e posizione in area agricola consolidata; ottimo potenziale per coltivazioni intensive o per chi cerca un investimento agricolo tramite asta giudiziaria a Vittoria. Criticità: caseggiato rurale non accatastato e in condizioni degradate; eventuali abusi urbanistici o adeguamenti a carico dell’acquirente.

La zona: ubicazione nel Comune di Vittoria (RG), area agricola dedicata con buona vocazione colturale. Servizi e accessi tipici delle aree periurbane agricole; visite su appuntamento tramite il portale delle vendite pubbliche.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appezzamento di terreno agricolo con serre e fabbricato rurale non accatastato; quota 1/6 di pozzo
• Superficie: serre per complessivi 3.600 m²; superficie complessiva dei particelle come da perizia (non indicata puntualmente)
• Piano: terreno (livello campagna)
• Località: Vittoria (RG)
• Stato: terreno di buona qualità; serre in buono/abbastanza buono stato; caseggiato rurale degradato e non accatastato
• Pertinenze: 3 serre (3.600 m²), caseggiato rurale non censito, quota 1/6 di pozzo, residui bacino artificiale sulla particella 652
• Classe energetica: non indicata nella perizia

Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per informazioni su partecipazione, documentazione e visite.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?