Riferimento EX04570475

Data Asta: 15/07/2026

Terreno All'asta In Strada Comunale Annunziata - 89042 Gioiosa Ionica (RC) - LOTTO 1

Strada comunale Annunziata - 89042 Gioiosa Ionica (RC) - Gioiosa Ionica

– mq

€ 14.738

Offerta minima

Descrizione

🏡 Terreno edificabile con fabbricato all'asta a Gioiosa Ionica

Questo immobile all'asta rappresenta un'opportunità per chi cerca terreno edificabile con un fabbricato presente in una posizione servita della costa jonica. L'offerta giudiziaria è ideale per investitori o privati disposti a valutare uno sviluppo o un intervento mirato, tenendo conto delle condizioni urbanistiche segnalate in perizia.

Si tratta di un compendio costituito da Terreno Edificabile (zona B4) identificato al Foglio 32 Part. 1184, con soprastante fabbricato accatastato d'ufficio come Foglio 32 Part. 1475 Sub.1, categoria A/4 con rendita attribuita in via presuntiva. La perizia segnala l'assenza della planimetria e specifica che il fabbricato è non suscettibile di sanatoria: informazione fondamentale da considerare nella valutazione tecnica e di costo.

Lo stato di possesso è pieno diritto di proprietà 1/1 (regime di separazione dei beni). Sono presenti piccole porzioni di corte, di cui una ricade in sede viaria e un'altra sulla Part. 1185 intestata a diversa ditta: tali parti dovranno essere rettificate, acquisite o rinunciate, secondo quanto previsto dalla documentazione. L'accesso alla proprietà avviene da Strada Comunale Annunziata che lambisce il lotto sul lato ovest.

Punti di forza: terreno edificabile in posizione accessibile, presenza di fabbricato esistente con categoria abitativa attribuita e prezzo base contenuto (Euro 19.650, offerta minima Euro 14.737,50). Criticità da considerare: assenza planimetria, accatastamento d'ufficio e impossibilità di sanatoria per il fabbricato; è pertanto consigliata preventiva verifica urbanistica e catastale da parte degli interessati prima di partecipare all'asta giudiziaria a Gioiosa Ionica.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: Terreno edificabile (B4) con soprastante fabbricato
• Superficie: non indicata nella perizia
• Piano: non specificato (fabbricato presente sul lotto)
• Località: Gioiosa Ionica (RC) – accesso da Strada Comunale Annunziata, lato Ovest
• Stato: Accatastato d'ufficio (Foglio 32 Part.1475 Sub.1 Cat. A/4), planimetria assente; fabbricato non suscettibile di sanatoria
• Pertinenze: piccole porzioni di corte (una in sede viaria; una su Part.1185 di altra ditta da rettificare/acquisire/rinunciare)
• Classe energetica: non indicata

Vuoi partecipare all'asta o ricevere maggiori informazioni per valutare questo immobile all'asta? Contattaci per tutte le informazioni sull'acquisto all'asta.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?