Riferimento EX04561119
Data Asta: 16/06/2026
Appartamento All'asta In Frazione Gallina, Via Mario Trapezi, Snc - Reggio Di Calabria (RC) - LOTTO 1
â mq
⏠23.816
Descrizione
đĄ casa su due livelli da ristrutturare con lastrico solare all'asta a croce valanidi (reggio calabria)
Un'opportunitĂ per chi cerca un immobile all'asta da recuperare e personalizzare: edificio indipendente disposto su piano terra ad uso abitazione e piano seminterrato ad uso deposito, con accesso indipendente e ampio lastrico solare. Ideale per chi vuole investire in una ristrutturazione con potenziale di valorizzazione in zona servita.
Situato in posizione comoda rispetto alla SS106 e ai principali servizi, l'immobile all'asta si sviluppa su due livelli per una superficie commerciale complessiva di circa 149 m². Al piano terra si trova l'unità abitativa (categoria catastale A/3, rendita catastale indicata in perizia), con locali giorno e notte e accessi su strada; al piano seminterrato un locale deposito (categoria C/2) con ingresso indipendente dalla strada secondaria. L'immobile è in stato di fatto non ultimato/abbandonato: mancano gli infissi definitivi, gli impianti risultano sospesi ed alcune finiture interne sono incomplete. à presente anche un lastrico solare/terrazza di pertinenza accessibile dal piano superiore.
Punti di forza: struttura indipendente su due livelli con accessi distinti, lastrico solare che amplia le possibilitĂ funzionali (terrazza o collegamento a piano superiore), posizione comoda per collegamento alla tangenziale SS106 e ai servizi locali. CriticitĂ note: lavori di completamento necessari, assenza di attestato di prestazione energetica (APE non redatto per mancanza di impianti e infissi), possibile necessitĂ di sanatorie o istruttorie urbanistiche a seconda degli interventi progettuali. La perizia evidenzia la possibilitĂ di regolarizzare tramite prassi ordinarie (SCIA/sanatoria) e di intervenire con opportune verifiche tecniche.
La zona: località Croce Valanidi (frazione Gallina), Comune di Reggio Calabria, con buona dotazione di servizi di quartiere e collegamenti rapidi: dalla zona è agevole raggiungere la SS106; in auto l'aeroporto e il centro storico sono raggiungibili in pochi minuti, rendendo l'immobile comodo sia per residenza che per investimento locativo o turistico.
đ Dettagli principali:
⢠Tipologia: edificio indipendente su due livelli (abitazione + deposito)
⢠Superficie: commerciale complessiva circa 149 m²
⢠Piano: piano terra (abitazione) + piano seminterrato (deposito) + lastrico solare
⢠LocalitĂ : Croce Valanidi (frazione Gallina), Comune di Reggio Calabria â accesso da via Trapezi / strada secondaria
⢠Stato: da ristrutturare / incompleto, in stato di abbandono; infissi mancanti, impianti sospesi
⢠Pertinenze: lastrico solare/terrazza, ingresso indipendente, deposito al piano sottostrada
⢠Classe energetica: non disponibile (APE non redatto)
Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per tutte le informazioni e per organizzare una visita o la consulenza per partecipare all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.