




Riferimento EX8147854
Data Asta: 09/06/2026
Appartamento All'asta In Contrada Bazia Rocca Di Ballo - 89131 Reggio Di Calabria (RC) - LOTTO 3
205 mq
5+ locali
€ 24.895
Descrizione
🏡 complesso residenziale con magazzini e deposito all'asta a Gallina (RC)
Questa interessante opportunità all'asta riguarda un complesso costituito da due fabbricati con destinazioni miste residenziale e deposito, su lotto di terreno di ampia dimensione: ideale per investitori o per chi cerca una soluzione con spazi accessori indipendenti e possibilità di completamento/riconversione. Parte dell’immobile è abitabile, parte è ad uso deposito e una porzione è in corso di costruzione, offrendo margini di personalizzazione e valorizzazione.
Lotto 3 comprende unitĂ distribuite su piĂą livelli:
- un locale al piano terra con superficie lorda complessiva di circa 210,97 m² (locale deposito 199,58 m² + locale tecnico 11,39 m²) con portico di pertinenza di circa 11 m²;
- un’unità abitativa al piano primo di superficie lorda circa 199,58 m² composta da abitazione di circa 152,36 m², un deposito con accesso indipendente di circa 47,22 m² e balcone/ornamento di 22,43 m²;
- un’unità al piano secondo in corso di costruzione (superficie lorda circa 205,40 m², vano principale circa 199,58 m², scala e superfici accessorie e balconi);
- un magazzino/deposito aggiuntivo al piano terra di circa 152,18 m².
Le superfici indicate sono rilevate a corpo e comprendono murature; gli accessi sono in parte indipendenti e carrabili, il corpo di fabbrica è costruito con struttura in cemento armato per i primi piani mentre la porzione in copertura presenta struttura metallica (parte in costruzione).
Punti di forza e condizioni: la porzione abitativa si presenta in discreto stato manutentivo con finiture tradizionali (pavimenti in marmo in alcune stanze), mentre i depositi sono funzionali ma in uso e parzialmente ingombri. Una porzione è ancora da completare, offrendo la possibilità di completare e incrementare il valore con lavori relativamente mirati. Non risulta la certificazione energetica per le unità (APE non disponibile in perizia).
Contesto e servizi: il complesso è collocato nel territorio di Reggio Calabria, a circa 5 km in linea d’aria dal centro di Gallina e a breve distanza dai centri abitati di Cataforio e Armo, in un’area a vocazione mista residenziale/ rurale con servizi locali raggiungibili con breve spostamento. La posizione è comoda per chi cerca un accesso agevole alle principali vie provinciali mantenendo una certa privacy e spazio esterno sul lotto.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: complesso di due fabbricati residenziale + magazzini/depositi (lotto 3)
• Superficie: unità principali con superfici lorde di circa 210,97 m² / 199,58 m² / 205,40 m² / 152,18 m² (vedi perizia)
• Piano: p.t. / p.1 / p.2 (porzione al p.2 in corso di costruzione)
• Località : Reggio Calabria (area Gallina / Cataforio / Armo)
• Stato: misto — porzione abitabile in discreto stato, depositi funzionali ma ingombri, una porzione in corso di costruzione
• Pertinenze: portico/area ornamentale, balconi, depositi a uso autonomo, accessi carrabili e indipendenti
• Classe energetica: non disponibile / APE non presente in perizia
Vuoi valutare l’immobile o partecipare all’asta? Contattaci per ricevere la documentazione completa e per concordare una visita: ti accompagniamo in tutte le fasi dell’acquisto all’asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.