




Riferimento EX04324075
Data Asta: 13/07/2026
Appartamento All'asta In Vicolo Dei Gladiatori, 4, 02040 Tarano Ri, Italia - 0240 Tarano (RI) - LOTTO UNICO
68 mq
2 locali
€ 8.387
Descrizione
🏡 magazzino trasformato in abitazione all'asta a tarano
Questa opportunità all'asta propone un immobile con destinazione catastale C/2 ma di fatto adibito ad abitazione: ideale per chi cerca un appartamento all'asta da ristrutturare e personalizzare in una piccola frazione della Sabina. L'immobile è venduto tramite asta giudiziaria nel comune di Tarano (RI).
Porzione al piano seminterrato (S1) di 67,67 mq complessivi, oggi suddivisa in ingresso con angolo cottura/pranzo, bagno con piatto doccia, due camere da letto e vani accessori (intercapedine). Gli interni presentano finiture domestiche (pavimenti in ceramica, infissi in alluminio con doppio vetro, porta blindata) e impianti predisposti: impianto elettrico presente, impianto di riscaldamento a radiatori ma senza caldaia. L’unità necessita di una accurata igienizzazione e di interventi di messa a norma/urbanistici a fronte dello stato di semi-abbandono.
Punti di forza: distribuzione interna già organizzata come abitazione, doppie aperture e cortiletto esclusivo anteriore e posteriore, accesso indipendente da Vicolo dei Gladiatori n.4 e cubatura accessoria di 230 m³ collegata all’unità (potenzialità per ampliamenti solo se compatibili con gli strumenti urbanistici). Trasparenza sulle criticità : l’immobile è catastalmente censito come magazzino (C/2) ma utilizzato come abitazione; la conformità urbanistica non è dichiarata e la perizia segnala due possibili strade per la regolarizzazione (progetto di sanatoria secondo la normativa vigente o ripristino dello stato autorizzato); sono previste spese tecniche e pratiche catastali/urbanistiche stimate nella perizia.
Contesto e servizi: la frazione Borgo Nuovo si trova a circa 5 km dal centro di Tarano, in zona periferica a traffico locale con parcheggi; nelle vicinanze sono presenti servizi di base nel capoluogo e nei paesi limitrofi (Stimigliano, Forano). Buoni collegamenti locali per chi cerca un investimento vicino ai centri della bassa Sabina.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: magazzini e locali di deposito (C/2) attualmente ad uso abitativo
• Superficie: 67,67 mq (superficie equivalente)
• Piano: seminterrato (S1) con accesso indipendente da Vicolo dei Gladiatori n.4
• Località : Tarano (RI) – frazione Borgo Nuovo
• Stato: condizioni sufficienti, stato di semi-abbandono con necessità di igienizzazione e verifiche impianti
• Pertinenze: intercapedine, cortiletto posteriore, accesso/scala su Vicolo dei Gladiatori; cubatura accessoria 230 m³ collegata
• Classe energetica: non necessaria (A.P.E. non richiesta per la tipologia censita)
Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per tutte le informazioni pratiche sull’asta giudiziaria e per organizzare una visita.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.