Riferimento EX04535309
Data Asta: 22/06/2026
Attivita Commerciale All'asta In Via Delle Arti, 151, 00054 Fiumicino Rm, Italia Fiumicino, Roma - LOTTO 1
26336 mq
5+ locali
€ 2.430.000
Descrizione
🏡 complesso industriale e direzionale con ampi parcheggi all'asta a fiumicino
Questo complesso immobiliare è offerto all'asta: un'opportunità per investitori e operatori logistici/industriali che cercano una vasta area funzionale da riqualificare. Lotto 1 comprende due corpi di fabbrica e una corte pertinenziale su lotto pianeggiante di circa 27.000 mq, pronto per trasformazioni e rilanci operativi.
Il complesso è composto da:
- Edificio A (uffici) su 3 piani fuori terra: superficie totale edificio 6.002,64 mq, 4 vani scala e 4 ascensori, distribuito in unitĂ ufficio A/10. Interventi di ripristino richiesti a impianti, infissi e finiture.
- Edificio B (magazzini/laboratori e parcheggi) su 3 piani: superficie totale edificio 20.992,56 mq con ampi spazi open-space per magazzini e laboratori (piani terra e primo) e parcheggi a copertura/carreggiabili al secondo/terzo piano. Altezza medie interne elevate, adatte ad attivitĂ logistiche.
All'interno del lotto sono inoltre presenti aree parcheggio a raso e in copertura (parcheggi a raso e parcheggi carrabili in copertura), oltre a una piccola cabina Enel accessibile dall'area (particella intestata a terzi; accesso servitĂą).
Stato e interventi necessari: il complesso è in evidente stato di abbandono con ampi danneggiamenti, impianti da revisionare o rifare, furti di componenti impiantistiche e deterioramento delle coperture (vegetazione su impermeabilizzazioni). Sono stimate attività di regolarizzazione urbanistica e catastale e opere di ripristino. Indicativamente la perizia segnala oneri tecnici e amministrativi per adeguamenti e depositi (stima indicativa delle attività di sanatoria/catastali riportata in relazione).
Punti di forza e potenzialità : grande estensione di sedime (27.000 mq) e superfici coperte significative (edifici con complessivi oltre 26.000 mq commerciali virtuali ragguagliati secondo CTU), accessibilità stradale e vicinanza all’autostrada Roma–Fiumicino e alla linea ferroviaria; destinazioni d’uso già articolate in uffici, magazzini e laboratori che permettono usi misti (logistica, depositi, hub operativo, riconversione direzionale). Presente atto d'obbligo che impone la vendita in lotto unico e prevede la permanenza di specifiche destinazioni d'uso a servizio dell'area industriale.
Contesto e servizi: ubicato nella zona industriale di Fiumicino (Via delle Arti / ex Via Aurora), con facile connessione all’A91 Roma–Fiumicino e non distante dalle stazioni ferroviarie locali. Il lotto ricade in zona D1a del PRG comunale (zone produttive) e fa parte del Consorzio per l’Area Industriale di Fiumicino (oneri consortili annui indicativi ~€10.000; opere di urbanizzazione programmate con quota stimata per i lotti oggetto di stima). Sono presenti vincoli paesaggistici e prescrizioni territoriali e inquadramento idraulico/archeologico che richiederanno verifiche tecnico-amministrative in fase di acquisto e progetto.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: complesso industriale/direzionale (uffici + magazzini/laboratori)
• Superficie lotto: 27.000 mq (area sedime edifici 11.674,16 mq; aree parcheggio e verde come da progetto)
• Superficie edificata: Edificio A 6.002,64 mq • Edificio B 20.992,56 mq • Superficie commerciale virtuale ragguagliata CTU: 26.338,48 mq
• Piano: Edificio A tre piani fuori terra; Edificio B tre piani con copertura carrabile/parcheggi
• Località : Fiumicino, Via delle Arti (cat. catastale Via Aurora s.n.c.)
• Stato: abbandonato, necessita ripristino impianti, manutenzione coperture, regolarizzazioni urbanistiche/catastali
• Pertinenze: parcheggi a raso e in copertura; corte pertinenziale; cabina Enel presente sul lotto ma intestata a terzi (accesso con servitù di fatto)
• Classe energetica: non indicata nella perizia
Vuoi partecipare all'asta o ricevere la documentazione tecnica completa e una valutazione dei lavori necessari per la riqualificazione? Contattaci per tutte le informazioni e per essere guidato passo passo nell'acquisto all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.