Riferimento EX04472677
Data Asta: 21/07/2026
Appartamento All'asta In Largo Del Casale Consorti, 4 - 00164 Roma (RM) - LOTTO 1
70 mq
2 locali
⏠106.200
Descrizione
đĄ appartamento su due livelli in casale storico all'asta a roma
All'asta: porzione di casale d'epoca distribuita su piano terra e primo, offerta ideale per chi cerca un immobile all'asta da ristrutturare con potenziale di valorizzazione. OpportunitĂ trasparente in vendita giudiziaria nel complesso "Casale Consorti".
L'unità è un appartamento su due livelli (piano terra + piano primo) con accesso interno tramite scala in muratura. Al piano terra ampio locale con zona adibita a cucina; al primo livello due locali comunicanti e bagno. Superfici riportate in perizia: superficie catastale 139 mq (superficie commerciale ragguagliata 70 mq), consistenza catastale 4,5 vani. Pavimenti in mattonelle in cls; pareti intonacate e tinteggiate. Lâimmobile è libero ma in pessimo stato dâuso: richiede interventi di ristrutturazione e adeguamento impiantistico importanti. Ă stata inoltre rilevata la presenza di una colonia felina allâinterno della proprietĂ .
Punti di forza: soluzione inserita in un casale storico dal grande carattere, impostazione su due livelli che permette progetti di ridistribuzione funzionale e possibili interventi di valorizzazione; ubicazione allâinterno di un complesso residenziale ben collegato e privo di condomĂŹnio. La vendita giudiziaria rende lâacquisto unâoccasione per chi opera nellâambito delle aste immobiliari e valuta interventi di recupero.
Contesto: il Casale Consorti si trova nel quadrante ovest di Roma, allâinterno del Grande Raccordo Anulare, in prossimitĂ delle arterie via Aurelia, via di Bravetta, via Olimpica e via Portuense. Lâambito è prevalentemente residenziale di livello medio, con collegamenti rapidi verso i quartieri nordâovest della cittĂ e servizi urbani nelle vicinanze.
Nota importante: lâimmobile ricade nella Riserva Naturale Regionale âValle dei Casaliâ ed è sottoposto a vincolo storicoâartistico (Soprintendenza). Lâaggiudicazione è sospensivamente condizionata allâeventuale esercizio del diritto di prelazione da parte dello Stato ai sensi del D.lgs. 42/2004. Spese di regolarizzazione urbanistica e catastale, se necessarie, saranno a carico dellâaggiudicatario. Valore dâasta âŹ141.600 â offerta minima âŹ106.200.
đ Dettagli principali:
⢠Tipologia: appartamento su due livelli in porzione di casale storico
⢠Superficie: superficie catastale 139 mq (superficie commerciale ragguagliata 70 mq)
⢠Piano: piano terra + piano primo (scala interna in muratura)
⢠Località : Roma, Largo del Casale Consorti (già Via Silvestri n. 243)
⢠Stato: pessimo stato d'uso, da ristrutturare, libero
⢠Pertinenze: diritti indivisi sui beni comuni del complesso; non è presente condominio
⢠Classe energetica: non indicata nella perizia
Vuoi partecipare all'asta o ricevere maggiori informazioni per valutare questo appartamento all'asta a Roma? Contattaci per tutti i dettagli e per essere guidato passo passo.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.