




Riferimento EX04493318
Data Asta: 30/09/2026
Appartamento All'asta In Via Rubini, 193 - 45015 Corbola (RO) - LOTTO 1
153 mq
5+ locali
€ 12.675
Descrizione
🏡 casa da ristrutturare con ampio scoperto all'asta a Corbola
Questa casa con ampio scoperto è offerta all'asta in posizione semicentrale a Corbola: un'opportunità per chi cerca un intervento di ristrutturazione con spazio esterno generoso. Ideale per chi desidera trasformare un fabbricato da riqualificare in una soluzione abitativa personalizzata acquistando tramite asta giudiziaria a Corbola.
L'immobile è una porzione residenziale accostata sviluppata su due piani fuori terra più sottotetto, con superficie commerciale dell'unità abitativa pari a 108,95 mq e area scoperta di 1.507 mq. Lo stato è di lavori in corso: la porzione abitativa è da completare/ristrutturare (impianti parzialmente demoliti, senza impianto di riscaldamento funzionante), il fabbricato accessorio è adibito a deposito con bagno realizzato. Alcune opere interne sono in corso e la proprietà risulta non conforme agli elaborati catastali ed urbanistici così come rilevato dal perito.
La distribuzione interna comprende soggiorno d'ingresso, angolo cottura, bagno, vano scala e sottotetto mansardato; il fabbricato accessorio ospita locale di deposito con ingresso e servizio. Tra i plus, l'ampia area scoperta (in parte con residua potenzialitĂ edificatoria) offre spazio per giardino, parcheggi o possibili ampliamenti nel rispetto delle norme locali. Segnaliamo la presenza di una struttura prefabbricata in lamiera sull'area che, se presente al trasferimento, dovrĂ essere rimossa a cura dell'aggiudicatario.
Il contesto è semicentrale a Corbola, a circa 300 m dal centro comunale; la zona è residenziale a traffico locale, con servizi essenziali (scuole, farmacia, negozi) e collegamenti extraurbani per Ariano nel Polesine e Adria. L’immobile ricade all’interno di vincolo paesaggistico: alcune difformità richiedono interventi di ripristino o regolarizzazione, con oneri stimati nella perizia (sanzioni e spese tecniche indicative riportate).
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: fabbricato residenziale accostato con fabbricato accessorio
• Superficie: unità abitativa superficie commerciale 108,95 mq; area scoperta 1.507 mq (di cui circa 510 mq con residua potenzialità edificatoria)
• Piano: due piani fuori terra + sottotetto (no ascensore)
• Località : Via Rubini 193, Corbola (RO)
• Stato: in corso di ristrutturazione; non immediatamente abitabile; impianti parzialmente demoliti e non a norma; difformità edilizie/catastali presenti
• Pertinenze: fabbricato accessorio (deposito), area cortiliva e ampio scoperto; eventuale garage prefabbricato da rimuovere
• Classe energetica: dato non disponibile (IPE non riportato)
Vuoi partecipare all'asta o ricevere tutte le informazioni per valutare un acquisto all'asta? Contattaci per una consulenza e per fissare una visita.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.