Riferimento EX04442654

Data Asta: 17/06/2026

Appartamento All'asta In Piazza Del Popolo, 1, 96016 Lentini Sr, Italia Lentini, Siracusa - LOTTO UNICO

Piazza del Popolo, 1, 96016 Lentini SR, Italia - Lentini

86 mq

3 locali

€ 23.628

Offerta minima

Descrizione

🏡 Appartamento piano rialzato con veranda all'asta a Lentini

Questo appartamento all'asta offre l'opportunitĂ  di acquistare una casa da ristrutturare nel cuore di Lentini, in Piazza del Popolo. Ideale per chi cerca un investimento o una soluzione abitativa da personalizzare, si trova in una palazzina storica INA-CASA con forte vocazione residenziale.

L'unità è un appartamento popolare di 85,89 mq commerciali, posto al piano rialzato. Disposto con un open space soggiorno-cucina, due camere da letto, bagno, ripostiglio, una veranda chiusa e un piccolo balconcino, l'immobile presenta finiture essenziali (pavimenti in ceramica, infissi esterni in PVC con scuretti, interni in legno). All'interno sono presenti uno scaldabagno elettrico per ACS e un climatizzatore. Lo stato è discreto ma necessita di interventi di manutenzione (presenza di umidità in bagno e camere) e di normali lavori di ammodernamento.

Punto di forza è la posizione centrale su Piazza del Popolo e la presenza della veranda chiusa che amplia gli spazi vivibili. Criticità da considerare: chiusura verticale della veranda e realizzazione di un servizio igienico non conforme, oltre a modifiche interne da sanare; i costi stimati per regolarizzazione e rimozioni sono quantificati in circa € 3.896,04. L'immobile risulta oggetto di procedura esecutiva (asta giudiziaria) e va valutato con attenzione per le implicazioni legali proprie dell'acquisto all'asta.

Contesto: la palazzina è parte di un complesso INA-CASA costruito negli anni '50, ubicata in area condominiale con cortile ad uso parcheggio per i residenti. La posizione è comoda ai servizi locali, negozi e trasporti di Lentini, rendendo l'immobile adatto sia per uso personale sia per investimento locativo.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento popolare
• Superficie: 85,89 mq (superficie commerciale)
• Piano: piano rialzato
• Località: Lentini (SR), Piazza del Popolo n.1
• Stato: discrete condizioni, necessita lavori di manutenzione e regolarizzazione urbanistica
• Pertinenze: veranda chiusa, balconcino, ripostiglio, cortile/area parcheggio condominiale (non assegnato)
• Classe energetica: APE depositato (classe non indicata nella perizia)

Valuti un acquisto all'asta? Siamo a disposizione per fornirti tutte le informazioni e guidarti nella partecipazione alla procedura.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?