




Riferimento EX9002988
Data Asta: 19/11/2026
Negozio All'asta In Via Murganzio Nn 23-25-27 - 96016 Lentini (SR) - LOTTO 7
167 mq
5+ locali
€ 38.760
Descrizione
🏡 negozio con 3 vetrine e soppalco all'asta a lentini
Proposto all'asta, questo ampio locale commerciale con tre vetrine su via Murganzio è un'occasione per chi cerca visibilità in centro. L'immobile all'asta offre un'ampia area espositiva, retrobottega, soppalco e due servizi: una base concreta per avviare o trasferire un'attività commerciale.
Il negozio è posto al piano terra con accessi dai civici 23-25-27 di via Murganzio. Internamente troviamo una zona vendita molto luminosa con controsoffitto a circa 3 m, un retro con due servizi igienici e un piccolo soppalco che sovrasta il retrobottega e i servizi. I pavimenti principali sono in ceramica; le pareti intonacate e tinteggiate. I bagni richiedono interventi di manutenzione.
Punti di forza: tre vetrine su strada per ottima esposizione, pianta ampia e flessibile adatta a diverse attività commerciali, piccolo soppalco per deposito o ufficio, collegamento diretto con la corte interna (oggi da regolarizzare). Trasparenza: è stata aperta una porta verso il cortile (uscita di emergenza) che costituisce di fatto una servitù; per ripristinare lo stato ante operam è prevista chiusura della bucatura e modesti lavori di regolarizzazione (stima CTU: circa € 3.500, incluse competenze tecniche e lavori).
Contesto: il locale è inserito nel complesso storico di Palazzo Magnano di San Lio, in posizione centrale nella città di Lentini, con buon passaggio pedonale e collegamenti alla viabilità locale. Nelle vicinanze trovano posto attività commerciali, servizi e parcheggi pubblici, garantendo flessibilità d'uso e potenziale clientela di zona.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: locale commerciale (bottega)
• Superficie commerciale: 167,05 mq (superficie catastale indicata 245 mq; consistenza catastale 151 mq)
• Piano: piano terra (accesso da civici 23-25-27 via Murganzio)
• Località : Lentini (SR) – centro storico (Palazzo Magnano di San Lio)
• Stato: condizioni generali discrete, bagni e finiture del retro/soppalco da sistemare
• Pertinenze: soppalco/mezzanino, retrobottega, 2 servizi igienici, 3 vetrine su strada
• Classe energetica: D (EPgl,nren 192,83 kWh/m²·anno) – attestato APE disponibile
Vuoi ricevere informazioni sull'asta, verificare la documentazione o prenotare una visita in loco per valutare l'acquisto all'asta? Contattaci: ti assistiamo passo passo nella partecipazione all'asta e nelle verifiche necessarie.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.