
Riferimento EX04277716
Data Asta: 23/06/2026
Terreno All'asta In LocalitĂ Mortaro - 05023 Baschi (TR) - LOTTO 1
37170 mq
⏠108.045
Descrizione
đĄ terreno edificabile panoramico all'asta a baschi
In posizione dominante sul lago di Corbara, terreno in vendita all'asta ideale per investimenti turisticoâricettivi. Lotto composto da aree edificabili, agricole e boschive inserite nel perimetro del Parco fluviale del Tevere â opportunitĂ da valutare in asta giudiziaria a Baschi.
Il lotto comprende complessivamente 37.100 mq di superficie catastale, di cui circa 30.130 mq classificati come edificabili in zona DT6 (destinazione turisticoâricettiva), 1.570 mq di aree non edificabili/ tare produttive e 5.400 mq di bosco ceduo. Accessi esistenti dalla Strada Provinciale del âMignattaroâ (n.93) e da un relitto della strada comunale del Cerreto; presenti piste sterrate che collegano la proprietĂ alla rete viaria. Terreni liberi e nella disponibilitĂ della procedura.
Punti di forza: esposizione panoramica sul lago, buona vocazione per progetti turistici extraâalberghieri, ampia superficie edificabile e presenza di infrastrutture minime (linea elettrica e parte della linea telefonica). Nota di trasparenza: lâarea ricade in S.I.C., Z.P.S., Parco fluviale del Tevere e sotto vincolo paesaggistico (art.142 D.Lgs. 42/2004); la particella boschiva è soggetta a vincolo idrogeologico. Lâattuazione degli interventi richiede Piano Attuativo o procedure previste dalla normativa regionale.
Contesto e servizi: contiguo alla Strada Statale BaschiâTodi (km 3+300) e a breve distanza dal centro di Baschi (5â10 km), la proprietĂ gode di ottimi scorci paesaggistici e di collegamenti con i principali poli culturali della zona (Orvieto, Civita di Bagnoregio). Servizi di prima necessitĂ disponibili nel capoluogo, raggiungibile con mezzi privati.
đ Dettagli principali:
⢠Tipologia: terreni edificabili e agricoli con destinazione turisticoâricettiva (zona DT6)
⢠Superficie: totale 37.100 mq (edificabili â 30.130 mq; non edificabili â 1.570 mq; bosco â 5.400 mq)
⢠Piano: terreno (attuazione tramite Piano Attuativo previsto dalla normativa comunale)
⢠LocalitĂ : Baschi (loc. Mortaro) â vicino SS 448 (km 3+300) e SP âMignattaroâ n.93
⢠Stato: liberi, nella disponibilità della procedura di liquidazione giudiziale
⢠Pertinenze: accessi da strada provinciale e relitto comunale; piste sterrate; linea elettrica presente; linea telefonica parziale
⢠Classe energetica: non applicabile (terreno)
Vuoi partecipare all'asta o ricevere tutte le informazioni per valutare l'acquisto all'asta? Contattaci per assistenza e per organizzare la visione.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.