Riferimento EX6425476
Data Asta: 05/11/2026
Attivita Commerciale All'asta In Cda San Vito Snc - 91020 Salaparuta (TP) - LOTTO 2
1741 mq
5+ locali
€ 237.459
Descrizione
🏡 Cantina opificio funzionale con uffici e abitazione all'asta a Salaparuta
Un'opportunitĂ per investitori del settore enologico: complesso aziendale completo di cantina, aree di lavorazione, uffici e abitazione, offerto all'asta. Struttura performante e macchinari in ottimo stato, ideale per chi cerca una realtĂ produttiva giĂ organizzata nel cuore della vocazione vinicola di Salaparuta.
Il complesso produttivo si sviluppa su più livelli (terra, piano primo e piano primo sottostrada) per una superficie convenzionale complessiva di 1.741,68 m². Gli spazi comprendono area silo/stoccaggio con altezza fino a 6,00 m, locali di lavorazione e presse, deposito, reparto imbottigliamento, cantine per barrique, uffici al piano terra e primo e un'abitazione su due livelli per il custode/titolare. Gli impianti elettrico e idrico sono autonomi; gli spazi interni e le finiture sono in ottimo stato di manutenzione. Non è presente l'attestato di prestazione energetica (APE).
Punti di forza: struttura costruita con concessione edilizia e certificato di agibilità per attività enologiche (2005), capannoni con altezze importanti per silos e lavorazione, impianti e macchinari segnalati in perizia come in ottimo stato (vendibili anche separatamente), ampia corte esterna che delimita l'immobile su tre lati (circa 2.500 m²) utile per movimentazione mezzi e parcheggi. Criticità da considerare: accesso da strada interpoderale asfaltata ma in cattive condizioni e presenza di occupazione tramite contratto di comodato registrato (scadenza riportata in perizia: 31/12/2016) — verificare lo stato attuale.
Posizione e servizi: ubicato in contrada San Vito, comune di Salaparuta (TP), in area agricola del PRG con forte vocazione viti-vinicola. Buone opportunità di commercializzazione nel comprensorio enologico locale; comodità di collegamento con la viabilità principale (SS di scorrimento Sciacca–Palermo) da verificare in loco per mezzi pesanti.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: complesso aziendale (cantina enologica + uffici + abitazione)
• Superficie: 1.741,68 mq (superficie convenzionale totale)
• Piano: multipiano (piano terra, piano primo e piano primo sottostrada)
• Località : Salaparuta (TP) - contrada San Vito
• Stato: ottimo stato d'uso e manutenzione; agibile per attività enologiche (cert. agibilità 20/01/2005)
• Pertinenze: corte esterna su tre lati di circa 2.500 mq; cortile interno (circa 493,48 mq)
• Classe energetica: non attestata (APE assente)
Valore di stima indicato in perizia: € 1.374.185,52 (per informazioni e verifiche rivolgersi agli incaricati).
Vuoi valutare l'acquisto all'asta o fissare una visita guidata? Siamo a disposizione per fornirti tutte le informazioni operative e supportarti nella partecipazione all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.