Riferimento EX8826402

Data Asta: 07/07/2026

Appartamento All'asta In Frazione Mechel - 38023 Cles (TN) - LOTTO 2

Frazione MECHEL - 38023 Cles (TN) - Ville D'Anaunia - Mechel

276 mq

5+ locali

€ 56.250

Offerta minima

Descrizione

🏡 Porzione cielo-terra da ristrutturare all'asta a Mechel

Un'opportunità per chi cerca un immobile all'asta con forte potenziale: porzione cielo-terra libera sui lati nord/est, composta da due appartamenti da ristrutturare, soffitta e locali accessori. Venduta all'asta in Fraz. Mechel (Cles), questa soluzione è ideale per investitori o per chi desidera ricreare una casa su due livelli con ampi spazi e cortile comune.

La porzione ha una superficie commerciale di 276,41 mq (di cui 221 mq di superficie abitativa e 55,41 mq di accessori) distribuiti su piano terra (deposito/magazzino, cantina, ripostigli e vano scala), primo e secondo piano (due appartamenti distinti) e sottotetto praticabile. Il primo appartamento è accessibile dal cortile condominiale; il secondo è raggiungibile tramite scala esterna lato ovest. Gli ambienti sono ampi e regolari, con la possibilità di unire i due livelli in un unico alloggio con zona giorno al primo e zona notte al secondo.

Lo stato è pessimo: gli appartamenti non sono abitabili e richiedono una ristrutturazione completa. Impianti da rifare (elettrico e termico), serramenti e finiture datati; il secondo piano presenta una caldaia murale a gas presente ma non efficiente, il primo piano è sprovvisto di impianto di riscaldamento. La soffitta è presente e utilizzabile come spazio accessorio. Cortile comune, due piccoli anditi esclusivi e un piccolo appezzamento pertinenziale completano la proprietà.

Posizione tranquilla nella frazione di Mechel, piccolo sobborgo a est del centro di Cles (Val di Non), con accesso diretto dalla viabilità pubblica. Zona residenziale e agricola con vicinanza a servizi del capoluogo di valle e buona accessibilità alle principali vie locali. Nota importante: la vendita è eseguita tramite procedura giudiziaria (asta giudiziaria a Cles); prima del trasferimento della proprietà si dovranno allineare planimetrie tavolari e catastali secondo quanto indicato in perizia.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: porzione di edificio cielo-terra (due appartamenti + accessori)
• Superficie: 276,41 mq (superficie commerciale) — 221 mq superficie principale + 55,41 mq accessori
• Piano: piano terra (accessori), primo e secondo (appartamenti), sottotetto
• Località: Mechel, frazione di Cles (TN)
• Stato: pessimo, completamente da ristrutturare, non abitabile
• Pertinenze: cantina, deposito/magazzino, ripostigli, soffitta, cortile comune, anditi/appezzamento esterno
• Classe energetica: non reperita (APE assente)

Se vuoi valutare questa casa all'asta o ricevere maggiori dettagli sulla procedura e sulla documentazione disponibile, contattaci per assisterti passo dopo passo nell'acquisto all'asta.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?