Riferimento EX04571583

Data Asta: 09/10/2026

Appartamento All'asta In Frazione Roppoz 32 - 11100 Aosta (AO) - LOTTO UNICO

Frazione Roppoz 32 - 11100 Aosta (AO) - Aosta - Centro

144 mq

5+ locali

€ 235.320

Offerta minima

Descrizione

🏡 appartamento panoramico con garage all'asta a porossan roppoz

Un'abitazione luminosa e panoramica all'asta, ideale per chi cerca spazio, privacy e un'ottima pertinenza garage a pochi minuti da Aosta. L'unitĂ , parte di un piccolo fabbricato bifamiliare, offre ambienti ampi e ben rifiniti con piacevole esposizione solare sulla vallata.

L'immobile è un appartamento su più livelli (piano seminterrato, piano terra, primo e sottotetto) con superficie commerciale calcolata di 144,52 mq. L'accesso avviene tramite scala esterna di proprietà; al piano primo si sviluppa la zona giorno open space (soggiorno-cucina) servita da più balconi, due camere da letto e bagno; al piano seminterrato è presente una comoda taverna con bagno e lavanderia collegata anche internamente all'autorimessa. La soffitta ha altezze molto ridotte ed è utilizzabile come deposito.

Punti di forza: finiture curate con tetto in legno a vista nel locale giorno, pavimenti in doghe di legno nelle camere, ampi balconi e terrazza/area esterna al piano terra, grande autorimessa di pertinenza (superficie commerciale 29,94 mq) con accesso da rampa e piazzale di manovra. Classe energetica E (fabbisogno energetico 262,10 kWh/mq anno): è un immobile con buone potenzialità di efficientamento (possibile margine di valorizzazione con interventi termo‑energetici).

Contesto e servizi: ubicato in frazione Porossan Roppoz n. 32, a breve distanza dal centro di Aosta, l'immobile gode di posizione tranquilla, panorama sulla città e buon accesso ai servizi locali; la strada d'accesso è privata ma asfaltata, con percorsi pedonali e collegamenti alla viabilità principale.

Trasparenza e criticità: l'unità è attualmente occupata in base a provvedimento giudiziario (assegnazione della casa familiare). Sono necessarie regolarizzazioni catastali e urbanistiche (costi indicativi per regolarizzazioni complessive circa €3.000) e la soffitta ha altezze ridotte limitandone l'uso abitativo. Opportunità per chi cerca spazio, garage e vista, con margini di miglioramento energetico e valorizzazione.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento su più livelli (alloggio con accessori)
• Superficie: alloggio commerciale 144,52 mq; autorimessa commerciale 29,94 mq
• Piano: S1 - T - 1 - 2 (accesso da scala esterna) - senza ascensore
• Località: Frazione Porossan Roppoz n. 32, Aosta
• Stato: buono/ben rifinito; soffitta con altezza ridotta
• Pertinenze: taverna con bagno e lavanderia, area esterna/terrazzo, 5 balconi, soffitta (deposito), autorimessa con rampa e piazzale di manovra
• Classe energetica: E (fabbisogno 262,10 kWh/mq anno)

Vuoi partecipare all'asta o fissare una visita? Contattaci per tutte le informazioni sull'acquisto all'asta.

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?