




Riferimento EX04211383
Data Asta: 23/06/2026
Attivita Commerciale All'asta In Via Giarre Di Sicilia, 1, 36020 Cismon Del Grappa Vi, Italia - 36029 Valbrenta (VI) - LOTTO UNICO
12100 mq
5+ locali
€ 116.440
Descrizione
🏡 complesso artigianale da ristrutturare con ampia area all'asta a valbrenta
Situato in posizione strategica vicino all'uscita di Cismon del Grappa, questo immobile viene offerto all'asta: un'ampia area con complesso di fabbricati ideali per chi cerca un investimento di riqualificazione o un'operazione di sviluppo edilizio. L'occasione è interessante per chi valuta un immobile all'asta con potenziale di trasformazione in zona residenziale soggetta a piano attuativo.
Il lotto comprende un complesso di fabbricati artigianali/industriali distribuiti su un unico piano fuori terra, complessivamente su una superficie catastale di circa 12.100 mq (mappale 1361 = 11.743 mq + mappale 866 = 357 mq). Le costruzioni sono in stato di degrado e abbandono: porzioni senza copertura (classificate F/2 come unità collabenti), laboratori e uffici con impianti obsoleti; alcune coperture in amianto sono già state rimosse e smaltite. La superficie lorda da demolire è stimata in circa 3.885 mq.
Gli spazi esterni sono in gran parte pavimentati in calcestruzzo con due accessi carrabili (lati Sud ed Est), recinzioni e una pesa a ponte nell’area ingresso. All'interno della proprietà sono presenti elementi infrastrutturali rilevanti (tralicci per linea elettrica media tensione) e una porzione di area che al confine Sud risulta sovrapporsi alla sede stradale. È inoltre presente un fabbricato residenziale non accatastato che insiste parzialmente sul lotto (seguito in perizia come criticità da regolarizzare).
Tra i punti di forza: posizione prossima alla viabilità principale e al centro urbano, ampia superficie che rende conveniente un progetto unitario di demolizione e ricostruzione con destinazione residenziale (maggior parte del lotto ricadente in zona residenziale soggetta a Piano Urbanistico Attuativo). Criticità da considerare: stato conservativo fatiscente, necessità di demolizione/bonifica e aggiornamenti urbanistici per porzioni non accatastate; ideale per soggetti che valutano un investimento in asta giudiziaria a fini di riqualificazione o sviluppo.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: complesso di fabbricati ad uso artigianale/industriale (lotto unico)
• Superficie: tot. catastale circa 12.100 mq (mappale 1361 = 11.743 mq; mappale 866 = 357 mq)
• Piano: edifici su unico piano fuori terra
• Località: valbrenta (ex comune di cismon del grappa) – via giarre di sicilia n.1, vicinanza ss Valsugana
• Stato: in stato di degrado e abbandono; porzioni collabenti; coperture in eternit già rimosse
• Pertinenze: area cortiliva pavimentata, due accessi carrabili, recinzioni, pesa a ponte, tralicci MT su lotto
• Classe energetica: A.P.E. redatti per le unità principali classe F (unità collabente non soggetta)
Vuoi valutare l'acquisto all'asta o fissare una visita informativa? Contattaci per tutte le informazioni e per supporto nella procedura d'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.