Riferimento EX04518195
Data Asta: 04/11/2026
Appartamento All'asta In Via Di Porta Vecchia, 01015 Sutri Vt, Italia Sutri, Viterbo - LOTTO UNICO
79 mq
3 locali
€ 29.194
Descrizione
🏡 appartamento storico con soppalco all'asta a sutri
All'asta: opportunitĂ nel cuore del centro storico di Sutri, un appartamento caratteristico con soppalco ideale per investimento o prima casa. Unitamente alla vendita giudiziaria, l'immobile offre atmosfere d'epoca, finiture curate e una pianta interna funzionale.
L'appartamento (abitazione di tipo ultrapopolare, cat. A/5) si sviluppa al primo piano ed è composto da soggiorno-pranzo con camino e angolo cottura, camera matrimoniale, ripostiglio e un soppalco con bagno e cameretta. La zona giorno è ampia e luminosa, il soppalco è accessibile tramite scala a chiocciola in metallo; il riscaldamento è integrato da stufa a pellet e l'acqua calda è garantita da scaldabagno elettrico. Stato conservativo: buono.
Punti di forza: posizione centrale nel borgo storico, soffitti inclinati e dettagli tradizionali, camino funzionante e ambienti pronti all'uso. Criticità da considerare: sono emerse difformità urbanistico‑edilizie relative al soppalco e alcune modifiche interne; la perizia indica interventi di messa a norma e pratiche (CILA/S.C.I.A./eventuale pratica strutturale e aggiornamento catastale) con costi stimati complessivamente nell'ordine riportato in perizia. L'immobile risulta attualmente occupato dal proprietario.
Contesto e servizi: ubicato in Via di Porta Vecchia (civico 29, catastalmente n.14) nel centro storico di Sutri, a due passi dalla Via Cassia e dai principali servizi locali. Il borgo offre attrattive paesaggistiche e storiche, collegamenti stradali rapidi verso Viterbo e Roma e servizi di prossimitĂ .
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: Appartamento (abitazione tipo ultrapopolare, cat. A/5)
• Superficie: Totale 79 mq (superficie commerciale calcolata 69,66 mq)
• Piano: Primo (senza ascensore)
• Località : Via di Porta Vecchia n.29 (cat. n.14), Sutri (VT)
• Stato: Buono; presenza di difformità edilizie da regolarizzare (soppalco/mezannino)
• Pertinenze: Nessuna pertinenza esterna indicata
• Classe energetica: non indicata nella perizia
Valuti un acquisto all'asta o desideri maggiori informazioni pratiche sulla procedura e sulle visite? Possiamo accompagnarti passo dopo passo nell'acquisto all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.