

Riferimento EX04253873
Terreno All'asta In Regione Guado, N Snc - 13866 Masserano (BI) - LOTTO 24383
5880 mq
€ 1.193
Descrizione
🏡 palazzina d'epoca con negozio e garage all'asta a ponzone (valdilana)
Questa palazzina d'epoca proposta all'asta si trova nella frazione di Ponzone (Valdilana, BI) ed è un'opportunità per chi cerca un intervento di ristrutturazione con uso misto commerciale e residenziale. L'immobile, attualmente sfitta e bisognoso di lavori, offre spazi ampi e una posizione centrale nel borgo.
L'immobile è composto da quattro piani fuori terra più un sottotetto non abitabile. Al piano terra si affaccia un locale commerciale con ingresso su strada; i piani superiori ospitano più unità abitative raggiungibili tramite vano scala comune. Completa la proprietà un cortile con due autorimesse. Lo stabile è di costruzione antecedente al 1967 e presenta evidenti necessità di manutenzione: infiltrazioni d'acqua ai piani secondo e terzo, soffitti e pavimenti da risanare, sottotetto ingombro/insufficiente manutenzione e alcuni elementi in cemento-amianto nelle autorimesse. In fase di sopralluogo sono state rilevate difformità urbanistiche e catastali che richiederanno attività istruttorie o sanatorie prima o dopo l'acquisto.
Gli ambienti interni offrono una distribuzione classica: cantine al piano seminterrato, negozio al piano terreno, appartamenti ai piani primo/secondo/terzo con cucine, soggiorni, bagni e balconi; sottotetto accessibile tramite botola. I garage sono due, utili come pertinenze o posti auto. La classificazione catastale rilevata è principalmente nella Sezione TRIVERO/Foglio 532 Particella 146 (sub. 5, 6, 7, 8) per le unità e Foglio 28 Particella 613 (sub. 1-2) per le autorimesse. L'area è in zona di ristrutturazione edilizia (intervento REB) secondo il P.R.G., il che può agevolare interventi di recupero e valorizzazione mediante procedure urbanistiche ordinarie.
Punti di forza: posizione centrale nella frazione di Ponzone, presenza di locale commerciale con vetrina su strada, due autorimesse e più unità abitabili che permettono diverse strategie (unico progetto di riqualificazione, frazionamento o gestione mista). Criticità chiare e quantificate: stato di degrado, infiltrazioni, presenza di opere non conformi e necessità di adeguamento impiantistico e sanatorie; tutto ciò va considerato nel prezzo d'acquisto e nel piano di rilancio dell'immobile all'asta.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: palazzina mista (residenziale + commerciale) in procedura liquidatoria
• Superficie (omogeneizzata parziale): sub.5 ≈ 167,63 mq; sub.6 (negozio) ≈ 48,06 mq; sub.7 ≈ 116,89 mq; sub.8 ≈ 140,07 mq; autorimesse lorde rispettivamente ≈ 15,67 mq e 15,28 mq
• Piano: terra + 3 piani fuori terra + sottotetto; cantine al seminterrato
• Località: fraz. Ponzone, Valdilana (BI)
• Stato: da ristrutturare, infiltrazioni, manutenzioni urgenti, irregolarità urbanistico-catastali riscontrate
• Pertinenze: 2 autorimesse, cortile comune
• Classe energetica: non indicata / non disponibile
Valuti un acquisto all'asta? Siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni procedurali e tecniche necessarie per partecipare e per organizzare sopralluoghi mirati.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.