




Riferimento EX04475716
Data Asta: 29/09/2026
Appartamento All'asta In Via Piave, 10, 81030 Cesa Ce, Italia Cesa, Caserta - LOTTO UNICO
180 mq
5+ locali
€ 82.318
Descrizione
🏡 casa indipendente con cortile e terrazzo all'asta a Cesa
Questa proprietĂ venduta all'asta offre l'opportunitĂ di acquisire un intero corpo di fabbrica su tre livelli nel centro di Cesa (CE). Ideale per chi cerca una soluzione da ristrutturare con spazi generosi e area esterna esclusiva, l'immobile si presta a interventi di recupero o a un progetto di trasformazione su due unitĂ abitative indipendenti.
Lotto unico composto da due unitĂ : un appartamento su due livelli (piano terra/rialzato collegato al primo piano da scala interna) con ingresso, cucina con camino, ampio salone, 3 camere da letto, studio, 3 bagni, corridoi, ripostigli e cortile esclusivo; e un appartamento al secondo piano (accesso da scala esterna a quota terrazzo) con ingresso-soggiorno con angolo cottura, 3 camere (di cui una singola), corridoio e bagno. Completano la proprietĂ aree di pertinenza esterna e diritti proporzionali sulla corte comune.
Punti di forza: posizione centrale a Cesa, distribuzione su più livelli che consente soluzioni abitative flessibili, presenza di cortile/area esterna esclusiva e accesso indipendente al piano superiore. Criticità e trasparenza: l’immobile risulta occupato senza titolo opponibile, privo di certificato di agibilità e attestato di prestazione energetica; la perizia evidenzia difformità urbanistiche (incrementi di volume e modifiche strutturali) per le quali è ipotizzabile una sanatoria parziale secondo art.36 DPR 380/01 per una volumetria stimata (volumi sanabili mc 478,90 pari a circa 160 m² di superficie), con costi stimati di regolarizzazione indicativi nella perizia (importo orientativo per valutazione economica).
Contesto e servizi: ubicato in Via Piave (già civici 12 e 23), zona B del PUC del Comune di Cesa; area con servizi di quartiere, collegamenti locali e attività commerciali nelle vicinanze. L’immobile non ricade su suolo demaniale ed è classificato sismicamente in seconda categoria (C.S.=9). Non è costituito condominio e non risultano oneri condominiali.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: corpo di fabbrica residenziale su tre livelli (due unità abitative)
• Superficie: volumetria totale rilevata mc 478,90 (volumi sanabili corrispondenti a circa 160 m²); consistenza catastale: 6 vani (rendita € 148,74)
• Piano: piano terra/rialzato + primo (collegati internamente) e secondo piano con accesso da scala esterna
• Località : Cesa (CE), Via Piave n.10 (ex civ.12 e 23)
• Stato: da ristrutturare; occupato senza titolo opponibile; assenza di certificato di agibilità e APE
• Pertinenze: cortile/area esterna esclusiva e diritti sulla corte comune; accessi indipendenti
• Classe energetica: non disponibile (attestato di prestazione energetica assente)
Vuoi partecipare all'asta giudiziaria per questo immobile all'asta a Cesa o fissare una visita? Contattaci per tutte le informazioni e per essere guidato passo passo nell'acquisto all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.