Riferimento EX04500658

Data Asta: 21/07/2026

Terreno All'asta In Cesena, Tessello, Via Della Valle In Tessello - 47023 Cesena (FC) - LOTTO UNICO

Cesena, Tessello, Via della Valle in Tessello - 47023 Cesena (FC) - Bertinoro - Centro Urbano

73834 mq

€ 13.922

Offerta minima

Descrizione

🏡 podere rustico con rudere all'asta a tessello (cesena)

Questo podere rustico, offerto all'asta, rappresenta un'opportunitĂ  per chi cerca un immobile all'asta immerso nelle colline romagnole. Un grande lotto agricolo con rudere di casa colonica, da recuperare o valorizzare, ideale per progetti rurali e di natura.

Il lotto è composto da terreni agricoli per complessivi mq 73.834 (oltre 7 ha) con un rudere di vecchia casa colonica il cui sedime è di circa mq 138; il fabbricato è sviluppato su due piani ma è attualmente diruto (tetto crollato, privo di impianti) e recante segnalazione “casa pericolante”. L’accesso è da Via della Valle in Tessello (strada bianca vicinale di uso pubblico) ma, al momento, la strada è parzialmente franata e il compendio è raggiungibile solo a piedi; il fondo è incolto e ricoperto da vegetazione spontanea.

Dal punto di vista catastale il lotto include le particelle del Foglio 178 (p.29, 30, 31, 32, 33, 34 e 39) con aree a pascolo e bosco ceduo; la superficie agricola prevalente è a pascolo. Il rudere, presente sulla mappa catastale di primo impianto (circa 1922), è legittimabile come preesistente all’epoca di riferimento; non risultano impianti né utenze attive. Si segnalano vincoli e limitazioni urbanistiche e ambientali (territorio rurale di collina, aree boschive, zone a rischio idrogeologico e corpi di frana) come da Certificato di Destinazione Urbanistica.

Punti di forza: ampia estensione territoriale (oltre 7 ha) con posizione panoramica collinare e presenza di un rudere che offre possibilitĂ  di recupero o riqualificazione; ideale per chi cerca un progetto rurale unico o per valorizzazioni agricole/forestali. CriticitĂ  chiare: accessibilitĂ  limitata (strada in parte franata), stato di abbandono e necessitĂ  di interventi su fabbricato e viabilitĂ ; la compravendita avviene tramite asta giudiziaria/immobile all'asta, con obbligo di verifiche urbanistiche e vincoli paesaggistici da parte dell'acquirente.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: terreno agricolo con rudere (podere rustico)
• Superficie: mq 73.834 (circa 7,38 ha)
• Piano: terreno (rudere su due piani, sedime ca. 138 mq)
• Località: Comune di Cesena, frazione Tessello – Via della Valle in Tessello
• Stato: incolto e in stato di abbandono; rudere diruto, privo di impianti
• Pertinenze: sedime fabbricato diruto ca. 138 mq; strada vicinale di accesso (parzialmente franata)
• Classe energetica: non prevista (fabbricato diruto privo di impianti)
• Riferimenti catastali: Foglio 178 – Part. 29, 30, 31, 32, 33, 34, 39

Vuoi partecipare all'asta o ricevere maggiori informazioni e documentazione tecnica per valutare l'acquisto all'asta? Contattaci: ti accompagniamo passo passo nella procedura.

Mappa
Cesena, Tessello, Via della Valle in Tessello - 47023 Cesena (FC) - Bertinoro

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?