Riferimento EX9312814
Data Asta: 01/10/2026
Hotel - Albergo All'asta In Via Don Minzoni 20-22 - 47011 Castrocaro Terme E Terra Del Sole (FC) - LOTTO 3
473 mq
⏠150.110
Descrizione
đĄ agriturismo 5 unitĂ con giardino all'asta a Castrocaro Terme
Una proprietĂ di grande potenziale, offerta all'asta: un complesso agrituristico composto da 5 unitĂ abitative indipendenti, con deposito/garage, terrazzi e corte a giardino esclusiva. Ideale per investimento ricettivo o trasformazione, collocato in posizione panoramica vicina al centro storico di Castrocaro Terme.
Il complesso comprende cinque appartamenti per uso agriturismo (superficie abitativa complessiva 338,60 mq), distribuiti su piano terra e primo, con deposito/garage al piano seminterrato. Gli spazi sono ben rifiniti, con coperture in legno a vista nelle camere, pavimenti moderni e impianti attivi; in copertura sono presenti pannelli fotovoltaici. Lâimmobile è funzionante e attualmente gestito come struttura ricettiva, ma lâesercizio come agriturismo richiede il possesso dei requisiti regionali previsti dalla normativa (LR 4/2009).
Distribuzione e dotazioni: al piano seminterrato un deposito/garage (108,20 mq) con locale centrale termica; al piano terra e primo cinque unità con terrazzi pertinenziali (tot. 60,50 mq) e corte esclusiva a giardino (circa 250 mq). à presente un soppalco abusivo in una unità (12,80 mq) e alcune difformità catastali/metriche rilevate: il deposito è in parte adibito a garage e locale tecnico (irregolarità da ripristinare) e un soppalco non è autorizzato. Gli impianti principali sono presenti e funzionanti: caldaia a metano in centrale termica, riscaldamento con ventilconvettori nelle unità e pannelli fotovoltaici in copertura. Classe energetica APE: C (consumo annuo indicativo 373,34 kWh/m²).
Punti di forza: complesso compiuto e coerente per attività ricettiva, finiture interne curate, ampie superfici esterne private e parcheggio/garage; posizione panoramica e tranquilla ma vicina ai servizi e al centro storico di Castrocaro Terme. Criticità e trasparenza: presenza di modeste difformità edilizie (soppalco non autorizzato, deposito in parte utilizzato per finalità diverse) che richiedono interventi di ripristino o regolarizzazione; per la conduzione come agriturismo è necessario che il gestore possegga i requisiti previsti dalla normativa regionale.
đ Dettagli principali:
⢠Tipologia: complesso agrituristico composto da 5 unità abitative
⢠Superficie: appartamenti 338,60 mq; deposito/garage 108,20 mq; terrazzi 60,50 mq; soppalco abusivo 12,80 mq; corte esclusiva 250 mq; superficie commerciale stimata 473,43 mq
⢠Piano: piani terra e primo per le unità ; piano seminterrato per deposito/garage e centrale termica
⢠LocalitĂ : Castrocaro Terme (FC) â periferia ovest, posizione panoramica vicino al centro storico
⢠Stato: buono/abitabile con finiture curate; presenti alcune difformità urbanistiche da regolarizzare
⢠Pertinenze: deposito/garage, terrazzi, corte a giardino esclusiva, parti comuni e centrale termica
⢠Classe energetica: C â consumo indicativo 373,34 kWh/m² anno
Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per ricevere tutte le informazioni su documentazione, eventuali visite e modalitĂ di partecipazione all'asta.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.