




Riferimento EX04317022
Villa All'asta In 06056 Villa San Faustino Pg, Italia - Massa Martana (PG) - LOTTO 1
12761 mq
5+ locali
€ 299.520
Descrizione
🏡 villa padronale con ampio parco all'asta a villa san faustino
Una residenza storica immersa nel verde offerta all'asta: opportunitĂ ideale per chi cerca una casa all'asta da ristrutturare con grandi spazi esterni. La proprietĂ , tipica villa padronale, conserva suggestive caratteristiche d'epoca e si presta a diventare una dimora di pregio o una struttura ricettiva in contesto rurale.
La soluzione è costituita da un corpo residenziale su più livelli (piano seminterrato, piano terra e primo piano) per una superficie lorda residenziale di circa 305 m², con ampi terrazzi (ca. 42 m²) e locali cantina al piano interrato. Il piano terra ospita gli ambienti di rappresentanza (ingresso, salotti, sala da pranzo, cucina, studio e servizi), il primo piano è destinato alle camere da letto e ai servizi. I vani al piano interrato sono ad uso cantina/ripostiglio. La piantina catastale allegata riporta la distribuzione interna dettagliata.
Punti di forza: parco privato di notevole estensione di circa 31.087 m² che circonda la villa, presenza di una tettoia esterna e di fabbricati rurali con terreni agricoli adiacenti che completano la proprietà , ottimo potenziale per valorizzazione immobiliare o conversione ricettiva. Stato conservativo: l’immobile necessita di opere di manutenzione e ristrutturazione, con interventi anche di tipo strutturale e alcune opere da regolarizzare secondo quanto riportato in perizia.
Contesto e servizi: posizione rurale nella frazione Villa San Faustino, Comune di Massa Martana (PG), facilmente raggiungibile da strade comunali; l’area garantisce privacy, panorama e contatto diretto con la campagna umbra, pur restando a portata dei servizi del centro abitato e delle principali vie di comunicazione della provincia di Perugia.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: villa padronale rurale su più livelli
• Superficie: superficie residenziale lorda circa 305 m²; terrazzi ca. 42 m²; parco ca. 31.087 m²
• Piano: piani S1 - T - 1 (piano seminterrato con cantine, piano terra rappresentanza, primo piano camere)
• Località : Villa San Faustino, Comune di Massa Martana (PG)
• Stato: da ristrutturare / necessarie opere di manutenzione e adeguamento; presenti criticità urbanistiche da verificare
• Pertinenze: parco e terreni agricoli adiacenti, tettoia esterna, fabbricati rurali, cantine al piano interrato
• Classe energetica: non indicata in perizia
Se vuoi valutare questa casa all'asta o ricevere supporto per partecipare procedura e visione, contattaci per tutte le informazioni e per fissare una visita.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.