Riferimento EX9394583

Data Asta: 17/07/2026

Attivita Commerciale All'asta In Loc Il Lago - 06047 Preci (PG) - LOTTO UNICO

LOC IL LAGO - 06047 Preci (PG) - Preci - Centro

505 mq

5+ locali

€ 108.826

Offerta minima

Descrizione

🏡 capannone industriale con corte esclusiva all'asta a Preci

Questa opportunità per investitori e operatori del settore è un immobile all'asta composto da capannoni e corte privata in zona produttiva di Preci (Località Il Lago). Un lotto unico che offre spazi ampi e versatili, ideale per attività artigianali o logistiche che cercano un ingresso sul territorio umbro tramite asta giudiziaria.

Lotto costituito da due fabbricati industriali (fabbricato A e fabbricato B) e corte esclusiva. Superficie commerciale complessiva ai sensi della perizia: 1.554 mq (calcolo UNI 10750:2005), così ripartiti: piano terra mq 368 (incidenza 100%), piano primo mq 136,8 (incidenza 100%) e corte mq 2.629,2 (incidenza al 35%). Il Fabbricato A si sviluppa su due piani e ospita al piano terra officina, magazzino, esposizione, uffici e servizi; il piano primo è adibito a magazzino. Il Fabbricato B è un capannone a un piano, adibito in parte ad officina e in parte a magazzino. Le altezze interne variano (parte fino a 5,20 m; parte mono-piano 2,90–3,50 m), permettendo diverse configurazioni operative. Stato: struttura prefabbricata in pannelli e carpenteria metallica, coperture a falda; finiture interne scarse, assente impianto di riscaldamento.

Punti di forza e criticità: ampi spazi operativi e corte esclusiva ideale per carico/scarico e sosta mezzi; edificio A con impianto elettrico conforme e servizi idrici funzionanti; fabbricato B presente in mappa catastale ma oggetto di accertamento di conformità urbanistica (secondo la perizia risulta abusivo ma sanabile: alcune tamponature/superstrutture andranno rimosse o regolarizzate). Trasparenza sui sistemi: assente impianto termico; per il fabbricato B manca certificazione di conformità dell’impianto elettrico. Valore di stima indicato nella perizia a giugno 2023: € 392.251,00.

Contesto e servizi: il lotto ricade in area produttiva/zone D1a del Comune di Preci, con accesso veicolare unico verso la viabilitĂ  locale; posizione adatta per attivitĂ  industriali, officine e depositi, servita dalla rete idrica comunale e dalla viabilitĂ  secondaria del comprensorio. Servizi di territorio disponibili presso il comune di Preci e centri vicini.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: capannone / fabbricato industriale (lotto unico)
• Superficie: commerciale totale 1.554 mq (piano terra 368 mq; piano primo 136,8 mq; corte 2.629,2 mq)
• Piano: terra e primo (senza ascensore)
• Località: Preci (Località Il Lago) – Provincia di Perugia (PG)
• Stato: struttura prefabbricata in pannelli e carpenteria metallica; finiture interne da completare; assente impianto di riscaldamento; fabbricato B oggetto di accertamento urbanistico (sanabile secondo perizia)
• Pertinenze: corte esclusiva di 2.629,2 mq, spazi di carico/scarico e aree esterne
• Classe energetica: non indicata nella perizia / IPE non disponibile

Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per ricevere la documentazione completa, verificare modalitĂ  di partecipazione e organizzare una visita sul posto per questo immobile all'asta a Preci.

Mappa
LOC IL LAGO - 06047 Preci (PG) - Preci

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?