Riferimento EX04510791

Data Asta: 04/11/2026

Appartamento All'asta In Via Sentino 23 - 06027 Scheggia E Pascelupo (PG) - LOTTO 2

Via Sentino 23 - 06027 Scheggia e Pascelupo (PG) - Scheggia E Pascelupo - Scheggia

98 mq

3 locali

€ 18.560

Offerta minima

Descrizione

🏡 appartamento con cantina da ristrutturare all'asta a Scheggia-Pascelupo

All'asta in centro storico: opportunitĂ  per investimento o prima casa da recuperare in un borgo tipico dell'Umbria. Lotto composto da un appartamento al primo piano libero da subito e una cantina al piano terra, venduti insieme all'asta giudiziaria nel comune di Scheggia e Pascelupo (PG).

L'appartamento (lotto B) si sviluppa al 1° piano e ha una superficie commerciale parametrata di 74,30 m² (superficie calpestabile circa 52 m²). Internamente si compone di ingresso, cucina, due camere e bagno; le altezze interne medie sono circa 2,63 m. L'immobile è inserito in edificio storico in muratura, con accesso tramite scala comune (scala condivisa con la proprietà del 2° piano). Non è presente ascensore.

Lo stato è critico: l'unità è disabitata da molti anni, con evidenti segni di umidità e necessità di lavori di manutenzione e adeguamento impianti. Utenze presenti ma distaccate; impianto di riscaldamento con caldaia presente (radiatori in alluminio) da verificare. Al piano terra si aggiunge una cantina pertinenziale (cat. C/2) di 17 m² calpestabili (superficie commerciale parametrata 15,54 m²) con ingresso indipendente dalla via pubblica: spazio utile come deposito o garage di piccole dimensioni.

Punti di forza: posizione nel centro storico del borgo, cantina con ingresso indipendente, metrature compatte facilmente riqualificabili. Situazione urbanistica: la costruzione è antecedente al 1967 e non risultano pratiche edilizie a nome delle unità del lotto B; l'immobile è sprovvisto di certificato di agibilità e richiede verifiche e eventuali interventi di regolarizzazione urbanistica ed impiantistica prima dell'uso residenziale.

Contesto: situato nel cuore di Scheggia e Pascelupo, a pochi passi da servizi locali (bar e attivitĂ  di quartiere) e dalla viabilitĂ  comunale. Ideale per chi cerca un appartamento all'asta in una realtĂ  caratteristica dell'Appennino umbro, con potenziale di valore dopo ristrutturazione.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: appartamento residenziale con cantina (Lotto B)
• Superficie: sup. commerciale totale 89,84 m² (appartamento 74,30 m² SCV; cantina 15,54 m² SCV) – sup. calpestabile app. circa 52 m²; cantina 17,55 m²
• Piano: appartamento 1° piano; cantina piano terra
• Località: Scheggia e Pascelupo (PG), centro storico – Via Sentino n. 23
• Stato: critiche condizioni di manutenzione, da ristrutturare / impianti da verificare
• Pertinenze: cantina indipendente (cat. C/2) con ingresso dalla via pubblica
• Classe energetica: non disponibile (assenza certificazione/APE in perizia)

Valuti un acquisto all'asta? Contattaci per ricevere tutte le informazioni utili sulla procedura, visure e fissare una visita all'immobile all'asta.

Mappa
Via Sentino 23 - 06027 Scheggia e Pascelupo (PG) - Scheggia E Pascelupo

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?