Riferimento EX9126425
Data Asta: 26/05/2026
Appartamento All'asta In Via Antonio Gramsci - 06028 Sigillo (PG) - LOTTO UNICO
98 mq
3 locali
€ 16.137
Descrizione
🏡 appartamento con garage, cantina e lastrico all'asta a sigillo
Questa opportunitĂ all'asta propone un ampio lotto unico composto da un appartamento residenziale con garage, cantina e lastrico solare, ideale per chi cerca spazio e indipendenza in un contesto storico-cittadino. Un acquisto all'asta che unisce potenziale abitativo e pertinenze funzionali a prezzo stimato vantaggioso.
Lotto unico composto da porzione di fabbricato ad uso residenziale (appartamento al 1° piano) con ingresso indipendente, cucina-soggiorno open space ricavata da demolizioni interne, due camere da letto e due bagni. Superficie netta dell’unità residenziale circa 102,30 mq; due balconi per complessivi 19,55 mq; altezza interna utile circa 2,82 m. Impianto di riscaldamento autonomo (caldaia a gas metano) con radiatori in alluminio; impianto elettrico non a norma come rilevato in perizia.
A completare il lotto: autorimessa/posto auto coperto al piano interrato (sup. netta 15,64 mq), cantina/magazzino al piano interrato (sup. netta 7,96 mq) e lastrico solare esclusivo al piano primo (sup. netta 59,92 mq). Superficie commerciale complessiva indicata in perizia: 145,70 mq. L’immobile necessita di aggiornamento catastale (DOCFA) per la corretta corrispondenza planimetrica e di interventi di adeguamento sugli impianti; è presente un camino elettrico nella zona giorno come elemento caratteristico interno.
Punto di forza del lotto è la combinazione tra abitazione spaziosa e pertinenze pratiche (garage, cantina e lastrico solare di ampia superficie), che garantiscono versatilità d’uso (abitazione + eventuale spazio esterno esclusivo) e buone potenzialità per un immediato miglioramento attraverso lavori mirati. Trasparenza sui vincoli: in zona risultano vincoli idrogeologici e paesaggistici segnalati in perizia, fattore da considerare per eventuali interventi urbanistici.
L’immobile si trova in via Antonio Gramsci n.11 nel comune di Sigillo (PG), in una zona semiresidenziale servita e a breve distanza dai principali servizi locali. Accessi comodi alla viabilità cittadina; nelle vicinanze si trovano esercizi di quartiere, servizi comunali e collegamenti con i centri limitrofi.
📍 Dettagli principali:
• Tipologia: lotto unico (porzione di fabbricato residenziale + autorimessa + magazzino + lastrico solare)
• Superficie: superficie commerciale totale 145,70 mq (residenziale netta ~102,30 mq; lastrico 59,92 mq; garage 15,64 mq; cantina 7,96 mq)
• Piano: appartamento al piano primo; pertinenze al piano interrato primo sottostrada
• Località : Via Antonio Gramsci n.11, Sigillo (PG)
• Stato: buono/abitabile con impianti non a norma; necessario aggiornamento catastale (DOCFA) e adeguamenti impiantistici
• Pertinenze: 2 balconi, autorimessa/posto auto coperto, cantina, lastrico solare esclusivo
• Classe energetica: non indicata nella perizia
Vuoi partecipare all'asta o ricevere maggiori dettagli tecnici e procedure per l'acquisto all'asta? Contattaci per tutte le informazioni.
I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.