Riferimento EX04477055

Data Asta: 08/07/2026

Hotel - Albergo All'asta In San Giovanni Di Baiano Fraz Rubbiano - Spoleto (PG) - LOTTO 4

San Giovanni di Baiano Fraz Rubbiano - Spoleto (PG) - Spoleto - Baiano, San Martino in Trignano

1412 mq

€ 483.708

Offerta minima

Descrizione

🏡 fabbricato rurale da ristrutturare all'asta a rubbiano

Un'opportunitĂ  per chi cerca un immobile all'asta in zona rurale: fabbricato ad uso stalla da recuperare, venduto tramite asta giudiziaria, situato nella frazione San Giovanni di Baiano (Rubbiano), comune di Spoleto. Ideale per imprese agricole, artigiani o chi desidera ricavare uno spazio rustico con ampia cubatura.

Il fabbricato è di tipo rurale (categoria catastale C/6) con superficie lorda di circa 210 mq al piano terreno. L'altezza interna varia da 3,50 m a 5,90 m, offrendo volumi importanti utilizzabili per varie destinazioni compatibili con le normative locali. Lo stato generale è da ristrutturare: strutture murarie sufficienti ma copertura e manto in pessime condizioni (eternit) e portone d’ingresso in ferro scorrevole da sostituire. Gli impianti risultano non ispezionabili e da regolarizzare.

La distribuzione interna è ampia e libera, pensata originariamente per uso agricolo/stallatico: pavimento in battuto di cemento, infissi tipo vasistas in ferro. Questa configurazione consente interventi rapidi di riorganizzazione degli spazi interni o il recupero per uso deposito/agricolo/attività rurali, previa verifica urbanistica. Trasparenza sulle criticità: è necessaria la sostituzione del manto di copertura e il collaudo degli impianti.

Posizione tranquilla in area agricola (piano regolatore: zone E ed N), contesto collinare tipico dell'entroterra spoletino. Buoni collegamenti con il centro di Spoleto e con le strade locali; ideale per chi cerca la quiete della campagna senza essere isolato. OpportunitĂ  interessante per chi valuta un acquisto all'asta con margini di personalizzazione e valorizzazione.

📍 Dettagli principali:
• Tipologia: fabbricato rurale (stalla) - categoria C/6
• Superficie: circa 210 mq (superficie lorda)
• Piano: piano terra (altezza interna max 5,90 m - min 3,50 m)
• Località: Spoleto (Perugia), frazione San Giovanni di Baiano - Rubbiano
• Stato: da ristrutturare / copertura e manto in pessime condizioni (eternit); strutture murarie sufficienti; impianti da collaudare
• Pertinenze: area esterna di pertinenza catastale (indicata in visure)
• Classe energetica: non disponibile / non classificato

Valuti un acquisto all'asta? Siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni utili e per accompagnarti nella procedura.

Mappa
San Giovanni di Baiano Fraz Rubbiano - Spoleto (PG) - Spoleto

I documenti e le immagini in questa pagina sono stati raccolti dal portale di vendite pubbliche ministeriale.

Non è l’immobile giusto per te?